Archivio delle News

16/09/2013 - Cerimonia d'insediamento del Procuratore della Repubblica dr.Giordano
Si è svolta presso l'aula della Corte d'Assise del Palazzo di Giustizia di Siracusa lunedì 16 settembre la cerimonia d'insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica di Siracusa.
Dinanzi al Tribunale presiduto dal dr.Maiorana con a latere i Giudici dr.ssa Sgarlata e dr.Perna, il Procuratore dr.Giordano è stato immesso nella sue nuove funzioni.
Presenti alla cerimonia, oltre alle Autorità Civili, Militari della Provincia di Siracusa, il Presidente della Corte d'Appello dr.Scuto, il Procuratore Generale dr.Tinebra, l'Avvocato Generale dr.Scalia, il Sost.Procuratore Generale dr.Platania ed il Procuratore Distrettuale di Catania dr.Salvi.
Il Procuratore Aggiunto dr.Corselli ha tracciato le linee guida del percorso professionale del Procuratore dr.Giordano porgendo il benvenuto e gli auguri di buon lavoro anche a nome dell'Ufficio di Procura.
Sono intervenuti inoltre, con distinti discorsi augurali, i vertici della Magistratura del Distretto di Catania, il componente della Giunta ANM Distrettuale dr.Nicastro ed infine il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Siracusa Avv.Alvise Troja.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.