Archivio delle News

07/06/2015 - NUOVA MODALITA' DI RICHIESTA PER L'EMISSIONE DEL CERTIFICATO PENALE ANTIPEDOFILIA EX ART.25 BIS DEL T.U. DEL CASELLARIO GIUDIZIALE
La Direzione Generale del Casellario Giudiziale ha diramato la nuova circolare riguardante la richiesta e prenotazione del certificato penale ex art.25 bis del T.U. del Casellario (c.d. "certificato antipedofilia"). La direttiva che avrà efficacia a partire da domani 8 giugno 2015 prevede l'inserimento dei dati relativi al datore di lavoro e la possibilità di allegare il documento che attesta la titolarità o la rappresentanza legale della società. Inoltre nella sezione di riepilogo della prenotazione vengono riportati sia i dati dell'intestatario del certificato sia quelli del datore di lavoro (cognome,nome,data e luogo di nascita,codice fiscale,nazionalità,denominazione società/azienda/istituzione con relativo codice fiscale o partita iva). Pertanto adesso è obbligatorio l'inserimento dei dati relativi al datore di lavoro anche quando il certificato venga richiesto direttamente dal privato tanto allo sportello quanto in modalità online.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.