Reclami/suggerimenti/segnalazioni

In questo spazio raccogliamo le domande che chiunque vorrà inviare in materia di amministrazione della giustizia a Siracusa oppure commenti e suggerimenti sul sito web della Procura.
Dal messaggio di saluto del Procuratore:
"Il sito non realizza un una comunicazione a senso unico, perché anche voi potete porci delle domande e darci anche dei suggerimenti: è ovvio che non potremo rispondere a tutti, perché dovremmo sottrarre troppo tempo al nostro principale lavoro, che è quello di indagare sui reati commessi, ottenere la condanna dei colpevoli in presenza di prove certe, chiedere l’assoluzione se questa certezza viene a cadere. Tuttavia cercheremo di rispondere alle domande ed agli interrogativi più stimolanti"

Scrivi la tua domanda - Torna all'elenco

Domanda:Sig.ra
Autore:Antonella Tallaro
Data:05/09/2017
Richiesta:Buongiorno, con la presente chiedo se è possibile sapere se una denunci effettuata 20 anni fa è stata archiviata. Io sono la parte lesa, e se la richiesta certificato di chiusura inchiesta si può fare anche a distanza di diversi anni. In attesa porgo cordiali saluti
Risposta:Gentile Sig.ra Antonella Tallaro, in relazione al Suo quesito rispondo positivamente. Infatti Lei potrà recarsi presso l'Ufficio "Sportello Unico" - Procura di Siracusa, posto al 4° livello - Corpo B del Palazzo di Giustizia, compilare lo stampato che l'Operatore le fornirà e dopo alcuni giorni (circa 15) riceverà il certificato di "chiusa inchiesta" - "chiusa istruttoria". L'Ufficio "Sportello Unico" è aperto al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 13,30, eccezione per i giorni 8 e 9 settembre 2017 perdurando l'orario estivo, dalle ore 8,30 alle ore 12,00 ma da lunedì 11 settembre 2017 sarà ripristinato l'orario ordinario (8,30-13,30). Saluto cordialmente. dr. Michele Spinella.