Archivio delle News

22/04/2016 - CERTIFICATI DEL CASELLARIO GIUDIZIALE E DEI CARICHI PENDENTI PER USO ELETTORALE DPR 642/1972
Pervengono numerose richieste da parte dei Candidati alle Elezioni Amministrative del 5/19 giugno 2016 per il rilascio dei prescritti Certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Penali Pendenti. Per tale tornata elettorale, che interesserà i Comuni di Ferla,Lentini, Noto e Sortino, sarà possibile fare richiesta dei certificati per "uso elettorale" che prevede l'esenzione dal pagamento della marca da bollo (Euro 16,00) ai sensi del DPR n.642/1972. E' dovuta invece la marca per diritti (Euro 3,84). I Candidati che volessero avvalersi dell'esenzione dalla marca da bollo dovranno allegare alla richiesta, oltre alla fotocopia di un valido documento d'identità, una copia del documento comprovante la propria candidatura rilasciato dall'Organo del Partito Politico di riferimento o dalla Segreteria del Comune dove si svolgono le elezioni amministrative. Le richieste dei certificati possono essere avanzate tanto con procedura online, seguendo le indicazioni per i motivi di esenzione, quanto allo sportello dell'Ufficio del Casellario Giudiziale della Procura di Siracusa (Palazzo di Giustizia - viale santa Panagia n.109 - livello -1 - stanza n.42 - info 0931/752749 mail casellario.procura.siracusa@giustizia.it). 

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.