Archivio delle News

12/08/2016 - ANAGRAFE DELLE SANZIONI AMMMINISTRATIVE DIPENDENTI DA REATO - CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE - RICHIESTA PREVIA ESIBIZIONE DELLA VISURA CAMERALE
Con l'approssimarsi delle scadenze annuali e delle incombenze periodiche riguardanti le "persone giuridiche" (srl, spa, cooperative ....) pervengono all'Ufficio del Casellario Giudiziale numerose richieste di emissione dei certificati dell'anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato. Per tali documenti, assoggettati all'imposta di bollo e diritti come per gli altri certificati del Casellario Giudiziale (Euro 19,84 procedura ordinaria ed Euro 23,68 procedura urgente) occorre allegare alla richiesta, obbligatoriamente, copia della visura camerale attestante l'esatta "ragione sociale e denominazione" nonchè il legale rappresentante e la sede legale della società oltre al codice identificativo e codice fiscale o partita IVA. La mancata presentazione di tale visura, rilasciata dalle competenti Camere di Commercio Territoriali, sarà motivo di reiezione della richiesta di emissione del certificato dell'anagrafe delle sanzioni amministrative da parte dell'Ufficio.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.