Archivio delle News

21/09/2016 - VISURA DEL CASELLARIO GIUDIZIALE: DOCUMENTO CHE NON HA VALORE DI CERTIFICAZIONE PER FINALITA' AMMINISTRATIVE O PER RAGIONI DI LAVORO.
Pervengono numerose richieste, tanto online quanto allo sportello, per il rilascio delle visure del Casellario Giudiziale. Si ricorda agli Utenti ed ai Sigg.Avvocati che la visura consente di conoscere tutte le iscrizioni a carico del soggetto richiedente comprese quelle di cui non è fatta menzione nel Certificato del Casellario Giudiziale. Tale documento può essere richiesto dal Cittadino interessato o da un suo delegato. Si rammenta inoltre che la visura non ha valore di certificazione e non può, di conseguenza, essere esibita per finalità amministrative o per ragioni di lavoro ma consente solamente un controllo da parte dell'interessato dell'esattezza delle iscrizioni contenute nei registri informatici del Casellario Giudiziale ai fini di eventuali richieste di rettifiche. La richiesta della visura non prevede alcuna motivazionee inoltre il suo rilascio non è soggetto al pagamento di bolli e diritti.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.