16/09/2013 - Cerimonia d'insediamento del Procuratore della Repubblica dr.Giordano
Si è svolta presso l'aula della Corte d'Assise del Palazzo di Giustizia di Siracusa lunedì 16 settembre la cerimonia d'insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica di Siracusa.
Dinanzi al Tribunale presiduto dal dr.Maiorana con a latere i Giudici dr.ssa Sgarlata e dr.Perna, il Procuratore dr.Giordano è stato immesso nella sue nuove funzioni.
Presenti alla cerimonia, oltre alle Autorità Civili, Militari della Provincia di Siracusa, il Presidente della Corte d'Appello dr.Scuto, il Procuratore Generale dr.Tinebra, l'Avvocato Generale dr.Scalia, il Sost.Procuratore Generale dr.Platania ed il Procuratore Distrettuale di Catania dr.Salvi.
Il Procuratore Aggiunto dr.Corselli ha tracciato le linee guida del percorso professionale del Procuratore dr.Giordano porgendo il benvenuto e gli auguri di buon lavoro anche a nome dell'Ufficio di Procura.
Sono intervenuti inoltre, con distinti discorsi augurali, i vertici della Magistratura del Distretto di Catania, il componente della Giunta ANM Distrettuale dr.Nicastro ed infine il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Siracusa Avv.Alvise Troja.