08/03/2020 -
PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SIRACUSA - PROVVEDIMENTI ORGANIZZATIVI URGENTI IN ESECUZIONE DELLE DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL D.L. N.6 DEL 22.02.2020 - DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA DA COVID - 19 (CORONAVIRUS)
PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SIRACUSA - PROVVEDIMENTI ORGANIZZATIVI
Provvedimento per la chiusura e la gestione dei servizi riguardanti gli Uffici Aperti al Pubblico.Con Provvedimento urgente del Procuratore della Repubblica di Siracusa dr.ssa Sabrina Gambino, dovendo dare esecuzione immediata alle disposizioni attuative di cui al D.L. n.6 del 23 febbraio 2020, pubblicato sulla G.U. della Repubblica Italiana in data odierna 8 marzo 2020, dovendo parimenti garantire e tutelare gli addetti ai lavori che prestano servizio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Siracusa e l'Utenza, con decorrenza dal 9 marzo 2020 e fino a nuova disposizione sarà vietato l'accesso alle persone esterne, se non specificamente autorizzate, presso i locali posti al livello 5 (segreterie dei PM ed uffici vari) ed al livello 4 (uffici delle sezioni della Polizia Giudiziaria).
Tale divieto è assoluto per tutti gli uffici, intesi come locali, al cui interno svolgono la propria attività lavorativa i Magistrati, il Personale Amministrativo ed il Personale della Polizia Giudiziaria.
Sono comunque garantiti i servizi essenziali e comunque con carattere di assoluta urgenza con esclusiva richiesta a mezzo PEC o PEO oppure a mezzo telefono, seguita in ogni caso da PEC o PEO.*Sportello Unico per il Pubblico - Stanza n.53 - Livello 4 - tel. 0931 - 752713
Pec:sportellounico.procura.siracusa@giustiziacert.it
Peo:procura.siracusa@giustizia.it
(deposito e ritiro atti per le Segreterie del Procuratore della Repubblica, del Procuratore Aggiunto, dei Sostituti Procuratori, Ufficio Intercettazioni - CIT, richieste e ritiro atti ex artt. 335 e 116 CPP, richieste e ritiro atti relativi ai fascicoli archiviati, richieste e ritiro copie da servizio TIAP, deposito esposti, querele, denunce).
*Ufficio Relazioni con il Pubblico / Ufficio Casellario Giudiziale - Stanza n.42 - Livello - 1 - tel. 0931 - 752749 oppure 0931 - 752748
Pec:casellario.procura.siracusa@giustiziacert.it
Peo:casellario.procura.siracusa@giustizia.it
(deposito richieste e ritiro certificati Casellario Giudiziale e Carichi Penali Pendenti, deposito atti e ritiro Segreteria Civile, Ufficio Esecuzioni Penali, richieste visura e copia atti Ufficio del Dibattimento, deposito e ritiro atti Segreteria Amministrativa).
IL RITIRO DEGLI ATTI AVVERRÀ PREVIO APPUNTAMENTO RESO A MEZZO COMUNICAZIONE TELEFONICA OPPURE A MEZZO PEC. IL PAGAMENTO DEI DIRITTI E DEI BOLLI POTRA' AVVENIRE ANCHE A MEZZO MODELLO DI VERSAMENTO F23.SI RACCOMANDA DI UTILIZZARE I CONTATTI TELEFONICI, LE RICHIESTE VIA MAIL O PEC LIMITANDO O EVITANDO GLI ACCESSI AL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI SIRACUSA.Alle superiori disposizioni dovranno attenersi i Privati Cittadini, fatte salve le esigenze delle indagini in corso. Per le modalità di accesso degli Avvocati si darà corso alla regolamentazione previa interlocuzione con gli Organismi Rappresentativi. Ordine preferenziale di accesso agli sportelli di Front - Office verrà garantito al Personale della Polizia Giudiziaria e delle Forze dell'Ordine.
- SABATO CHIUSURA DI TUTTI GLI UFFICI