Archivio delle News

- UFFICIO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE E DEI CARICHI PENALI PENDENTI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ONLINE - RITIRO PRESSO UFFICIO CASELLARIO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 10,30.
Come da Disposizione di Servizio del Procuratore della Repubblica dr.ssa Sabrina Gambino, considerata la perdurante emergenza sanitaria e le disposizioni del DPCM del 16.01.2023, a partire dal giorno 20 dicembre 2022 le richieste per il rilascio dei certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Penali Pendenti da parte dei Privati Cittadini devono essere formulate esclusivamente attraverso il PORTALE ONLINE di questo sito istituzionale. La conseguente consegna di tali certificati avverrà dalle ore 8,30 alle ore 10,30 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì presso l'Ufficio del Casellario Giudiziale - Livello -1 stanza n.42.

*dalle ore 8,30 alle ore 9,30 per i richiedenti il cui cognome inizia con le lettere A/M

*dalle ore 9,30 alle ore 10,30 per i richiedenti il cui cognome inizia con le lettere M/Z

Alla consegna presso lo Sportello il Cittadino dovrà rendere per ogni certificato rilasciato una marca di Euro 19,92 (procedura senza urgenza) o di Euro 23,84 (procedura con urgenza)

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.