Archivio delle News

02/06/2014 - COMPLETATO IL PASSAGGIO AL NUOVO SISTEMA INFORMATICO S.I.C.P..
Con l'installazione del nuovo sistema informatico SICP (Sistema Informatico della Cognizione Penale) presso l'Ufficio Iscrizione, presso le Segreterie dei Pubblici Ministeri ed infine presso il Casellario Giudiziale è stato completato il passaggio dal vecchio sistema RE.GE. (attivo dal 1990) al nuovo sistema operativo che rappresenta anche la banca dati di ogni ufficio giudiziario. Gli esperti sistemisti. coordinati dal dott.Antonio Barcio del CISIA di Catania, hanno reso operativi i nuovi profili informatici del personale giudiziario in servizio presso la Procura della Repubblica di Siracusa.Risulta anche pienamente operativo il nuovo sistema S.I.R.I.S. che permette all'Ufficio del Casellario Giudiziale di elaborare in pochi secondi i certificati dei carichi pendenti penali richiesti tanto dai privati quanto dalla Pubblica Amministrazione. 

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.