Archivio delle News

20/07/2015 - SIGLATO IL PROTOCOLLO D'INTESA: 4 UNITA' DI PERSONALE DISTACCATE DALL'EX PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA
E' stato siglato un protocollo d'intesa fra la Procura della Repubblica di Siracusa ed il Libero Consorzio dei Comuni (ex Provincia Regionale di Siracusa) per il distacco temporaneo di nr.4 Unità di Personale delle categorie C e B presso l'Ufficio Giudiziario Requirente aretuseo. Il documento sottoscritto, che ha la durata di anni 1 con opzione di un'eventuale proroga, porta la firma del Procuratore Capo dr. Francesco Paolo Giordano e del Commissario Straordinario dell'Ente di via Malta dr.Giovanni Corso e trae la propria elaborazione dall'art.23 comma 7 del D.Lgs. n.1657/2001 che prevede l'assegnazione temporanea di personale di altre amministrazioni pubbliche per singoli progetti di interesse specifico della P.A.. Il progetto prevede lo smaltimento degli arretrati di giustizia e lo svolgimento di tutte quelle attività riguardanti gli Uffici Studi, gli Uffici di Contabilità e gli Uffici di Segreteria. Il personale distaccato sarà opportunamente formato attraverso dei corsi che saranno curati dalla stessa Procura di Siracusa e permetteranno alle stesse unità di personale di accrescere le proprie competenze nelle materie giuridiche, nelle complesse attività giudiziarie e nei numerosi e diversi servizi erogati dall'Ufficio di Procura. 

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.